Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 19 Agosto 2017 - 18:16

Tassa rifiuti +5,20%

cassonetti heraAumenti in arrivo per la tassa sui rifiuti a San Mauro. Il rincaro sarà del 5,20% sulle bollette precedenti, così come stabilito dall’Atersir (Agenzia territoriale dell’Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti) che determina le tariffe da applicare in tutta la Regione. Nell’Agenzia fanno parte i rappresentanti dei nove organismi provinciali, la scelta che ora dovrà essere ratificata dalla giunta comunale.

Nel Rubicone l’aumento della tariffa sarà generalizzato un po’ dappertutto: 6,61 Longiano, 6,52 Savignano, 5,88 Gatteo, 5,82 Gambettola.

In sede di Atersir provinciale di Forlì-Cesena, nell’ultima seduta i comuni provinciali presenti hanno votato a favore della proposta di procedere alla rimodulazione della tariffa indistintamente in tutti i Comuni, applicando l’indice Foi, una sorta di Istat, mentre solo Cesena e Cesenatico hanno votato a favore della proposta di aumenti diversi in ogni Comune decisi da Atersir.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI