Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Maggio 2017 - 19:00

Villa Torlonia, ecco il programma 2017

Torre FaiGrandi novità alla Torre pascoliana: una cinquantina di eventi, l'arrivo di finanziamenti regionali ed europei per 700mila euro per il recupero di nuovi spazi da destinare a museo multimediale e sale del teatro e delle esibizioni, l'individuazione di un nuovo gestore per il ristorante nella Casa del fattore e l'ingresso nei circuiti delle location ideali per matrimoni e per set fotografici e video. Sono i risultati relativi al 2016 presentati dall'Amministrazione comunale nell'ambito del progetto Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli, nell’incontro nella biblioteca comunale con cittadini e associazioni coinvolti nel percorso partecipato.

“A poco più di due anni dalla riapertura totale, e attraverso un percorso partecipato con cittadini e associazioni del territorio, - spiega in una nota il sindaco Luciana Garbuglia – possiamo oggi definire Villa Torlonia un importante attrattore culturale in grado di promuoversi e di promuovere grandi eventi, tra concerti, matrimoni, convegni, spettacoli teatrali, mostre, visite guidate, eventi dedicati al food, al benessere, allo sport e al turismo naturalistico”.

La serata è stata anche l'occasione per presentare la programmazione degli eventi della prossima stagione ed insieme ai presenti è stata definita la nuova data della terza edizione de “La Mia Torre Commonplaces”, il grande evento dedicato al coinvolgimento e alla partecipazione dei cittadini e delle associazioni per promuovere e valorizzare Villa Torlonia il 3 e 4 giugno: una due giorni di iniziative, spettacoli, mostre, musica, visite guidate, danza, food e i migliori espositori del circuito Commonplaces.

La stagione ripartirà sabato 8 aprile con l'evento San Mauro che Legge dedicato agli incontri con gli scrittori e i traduttori, proseguirà martedì 18 aprile con il concerto di Enrico Rava per Crossroads Jazz Natwork, la rassegna di Jazz che lo scorso anno aveva portato Enrico Fresu e Gianluca Petrella a esibirsi nei suggestivi spazi delle cantine. Confermata per il terzo anno consecutivo la rassegna Acieloaperto che porterà in Villa Xavier Rudd il 16 giugno e Cigarettes after sex il 25 luglio (e altri concerti nel mese di luglio e agosto). Non mancheranno poi la festa dell'Associazione Torre “SS. Pietro e Paolo”, le rassegne il Giardino della Poesia, il Processo del X agosto, la festa Medievale, altro grande successo del 2016 realizzato dalla nostra Pro Loco Aisem, e l'evento dedicato agli appassionati di cicloturismo dell'Ecology Team. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI