Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 25 Luglio 2017 - 08:28

Pro Loco e Corte Giovedia: 10mila euro per gestione Torre

Villa Torlonia davantiRiflettori sempre puntati su la Torre-Villa Torlonia, al centro di un’altra iniziativa. Protagonisti questa volta sono la Pro Loco Aisém e Corte di Giovedia che si sono aggiudicate un contributo di 10mila euro nel bando IBC “Giovani per il Territorio”, promosso dall'ente regionale per incentivare le giovani generazioni a prendersi cura del proprio territorio.

Anima del progetto e requisito fondamentale è il coinvolgimento di giovani nella gestione del bene culturale. I ragazzi della Corte di Giovedia, in collaborazione con Pro Loco Aisèm e con il Comune di San Mauro Pascoli, si occuperanno dell'animazione della Villa a partire dalla fine del mese di maggio, con aperture settimanali, organizzazione di visite guidate a tema, supporto per l'organizzazione degli eventi in calendario, la promozione sui canali social e la realizzazione dell'evento Festa Medievale-Corte di Giovedia che concluderà il percorso il 25, 26 e 27 agosto 2017.

“Un'altra buona notizia per il nostro patrimonio culturale – commenta in una nota il sindaco Luciana Garbuglia – questa volta è stata premiata la progettualità cosiddetta “dal basso”, la partecipazione attiva di associazioni e cittadini intorno al bene comune Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Non possiamo che essere soddisfatti dell'interesse che si è venuto a creare sulla Villa e soprattutto del fatto che siano i giovani a farsi portatori di questo interesse e a voler partecipare attivamente alle attività che proporremo quest'anno a cittadini, turisti e appassionati di cultura. È con il coinvolgimento della comunità che potremo garantire continuità e futuro all'intero progetto”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI