Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 19 Agosto 2017 - 18:16

509 colli: boom di partecipanti

509 colli anno 2017A un certo punto non si sapeva più come fare. Macchine che arrivavano da ogni punto della Romagna, numero che lievitava a vista d’occhio. Quinta edizione di successo la 509 Colli, raduno di Cinquecento d’antan e auto d’epoca, evento organizzato da un gruppo di sammauresi insieme alla Proloco Aisèm. Oltre 130 le autovetture partecipanti, numero triplicato in pochi anni.

“E’ stato un successo al di sopra delle nostre aspettative – spiega Francesco Ventrucci, organizzatore dell’evento – con partecipanti da tutte le provincie della Romagna. La 509 Colli non ha nulla di competitivo, non mette in palio coppe e trofei, ha il solo collante della passione per il mito della Cinquecento, e la voglia di condividere una giornata all’insegna della convivialità”.

Ed è proprio l’aspetto turistico ciò che ha stregato tanti partecipanti che prima della partenza hanno preso parte alla visita guidata alla Torre a San Mauro, poi a Montiano dove è stata effettuata una sosta nel centro del paese. Approdo poi lungo il porto canale di Cesenatico, con ritorno a San Mauro passando per il centro storico di Bellaria.

“Ringrazio tutti i volontari che ci danno una mano, gli sponsor che ci sostengono e gli enti pubblici che hanno collaborato con la manifestazione, nello specifico San Mauro, Montiano, Cesenatico e Bellaria”.

Foto di Manuel Mazzotti

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI