Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 19 Agosto 2017 - 18:16

Strada Cagnona, provinciale a rischio

Cagnona stradaLa Via Cagnona, tecnicamente conosciuta come Strada Provinciale 10, è una delle strade più rischiose nel territorio di Forlì-Cesena. A dirlo sono i dati forniti al consigliere regionale Gianluca Bignami a seguito di una interpellanza presentata in Regione.

Lungo la Cagnona, che collega San Mauro Pascoli con la località a mare, dal 2013 al 2015 si sono verificati ben 29 incidenti, con 40 feriti. Un numero altissimo se si pensa alla lunghezza della strada, pari ad alcuni chilometri. Per fortuna nessun decesso si è verificato, in quel lasso temporale.

La Cagnona è al 14esimo posto per numero di incidenti (il vertice è ovviamente la via Emilia con 501), al dodicesimo posto per numero di feriti.

Nella ragnatela delle Provinciali nel territorio di Forlì-Cesena nei due anni sotto la lente di ingrandimento, si sono verificati 1711 incidenti che hanno causato 2258 feriti e 28 mortali. Insomma, numeri non proprio rassicuranti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI