Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 14 Agosto 2017 - 19:13

Ragonese e Sandrelli neo accademiche

Accademia Pascoliana 2017Non si sono presentate com’era prevedibile, tuttavia i loro nomi arricchiscono un già ricco palmares di illustri. I nomi sono quelli di Isabella Ragonese e Amanda Sandrelli domenica scorsa effigiate con il titolo di Accademiche onorarie nell’apertura del 35esimo anno dell’Accademia Pascoliana.

Dopo il saluto del sindaco Luciana Garbuglia e del Presidente dell’Accademia Pascoliana Andrea Battistini, a seguire c’è stato l’intervento di Patrizia Paradisi su “Giovanni Pascoli a Livorno”. L’attore Paolo Summaria ha letto alcune poesie e brani pascoliani, a seguire la commemorazione dell’ex Presidente Clemente Mazzotta scomparso dieci anni fa.

Infine la consegna dei diplomi dei nuovi accademici: Prof.ssa Maria Angela De Cesari di San Mauro Pascoli, l’On. Marco Di Maio di Forlì, Francesco Galatà di Messina, Franco Severi di Cesena, Paolo Turroni di Cesena. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI