Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 26 Giugno 2017 - 18:50

Tempo Libro fa venti

biblioteca estern 1Nuovo appuntamento con “Tempo Libro” la rassegna con gli autori locali nella biblioteca comunale. Filo conduttore di questa ventunesima edizione sarà un viaggio nella Romagna attraverso il cinema, la storia del territorio e la poesia, riscoprendo Fellini e i suoi legami con la piccola patria (Miro Gori); la vicende di Cesare al Rubicone (Paolo Turroni) e i versi di un giovane poeta ispirato dai paesaggi, dai racconti orali della sua terra e dalla mitologia classica (Fulvio Gridelli).

Si parte giovedì 9 marzo alle 21,00 con  il primo degli incontri in programma con la presentazione del libro di Gianfranco Miro Gori “Le radici di Fellini romagnolo del mondo”, edito da Il Ponte Vecchio nel 2016. Nel volume l'autore racconta le immagini e i suoni della storia che ha legato il grande e favoloso regista Federico Fellini alla sua patria, la provincia romagnola, che trova espressione nella sua filmografia, rendendo omaggio alla sua infanzia e alla sua adolescenza.

Giovedì 16 marzo sempre alle 21,00 Paolo Turroni presenterà il volume “Cesare al Rubicone” di Quirico Filopanti, edito da Il Ponte Vecchio (2016).

L'ultimo appuntamento della rassegna si terrà giovedì 23 marzo con la presentazione del volume di Fulvio Gridelli “Aristeia” (Il Vicolo, 2016): la presentazione sarà a cura di Ennio Grassi, mentre l'autore insieme a Marcella Gasperoni leggerà alcuni brani tratti dalla raccolta di poesie. La serata si concluderà con un buffet.

Le serate della rassegna saranno introdotte dal sindaco Luciana Garbuglia.  

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI