Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 19 Agosto 2017 - 18:16

Lino Guanciale legge Pascoli

Lino Guanciale 1A chi gli chiedeva come fare per comprendere la sua poesia, Giovanni Pascoli rispondeva che bisognava leggerla ad alta voce. E domenica 23 luglio la voce sarà quella del celebre attore Lino Guanciale affiancato sul palco dalla polistrumentista Valeria Sturba.

L’Accademia Pascoliana è lieta di presentare l’evento di mezza estate ritualmente dedicato alla poesia di Giovanni Pascoli, che si terrà domenica 23 luglio alle ore 21.15 nella cornice di Villa Torlonia a San Mauro Pascoli nell’ambito del Festival “Il Giardino della Poesia. La serata sarà introdotta dalla Presidente dell’Accademia Pascoliana, Daniela Baroncini.

L’Attore Lino Guanciale sarà la voce recitante, accompagnato dalla polistrumentista riminese Valeria Sturba. Tra Poesia musica e magia del luogo quella di domenica 23 luglio sarà una serata indimenticabile.

Le suggestioni del canto pascoliano rivivranno attraverso la voce d’eccezione di Lino Guanciale, che interpreterà alcune delle più intense poesie di Pascoli dedicate alla notte e al paesaggio estivo, vivificandone la magia di suoni e profumi.

L'ingresso è libero

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI