Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 22 Luglio 2017 - 18:08

San Mauro leader del sistema moda

Carlino sistema modaSan Mauro Pascoli leader nel sistema moda della Romagna. Lo attesta una analisi del Resto del Carlino pubblicato nei giorni scorsi nella quale emerge che ben 5 aziende del distretto sono tra le 22 al top dell’area Romagna. Al primo posto assoluto c’è Vicini con 165 milioni di euro, quarto posto per Baldini con 80 milioni, sesto posto per Sergio Rossi con 50 milioni, undicesimo Casadei con 32 milioni, ventunesimo posto per Giglioli con 14 milioni.

Secondo lo studio il settore moda ha un peso specifico decisamente alto con 835 milioni di euro di fatturato, per lo più collocato a Forlì-Cesena (68%), il restante a Rimini (18%) e Ravenna (14%). La fotografia evidenzia un moderato ottimismo, dopo un periodo di difficoltà: migliora l’Ebit medio passato da 3,7 a 3,9 milioni di euro, così come si riduce l’indebitamento da 2,6 a 2,4 milioni di euro. Lo studio evidenzia anche come solo il 9,5% delle imprese del sistema moda ha chiuso il bilancio in perdita. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI