Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 26 Aprile 2017 - 11:42

Commonplaces di Primavera

Commonplaces 2017Nello spazio Mir Mar sabato 8 e domenica 9 aprile è ancora Commonplaces a San Mauro Pascoli. Due giorni dedicati a ricerca e creatività, tema dell’appuntamento di primavera, con il market di collezioni autoprodotte, idee di artigianato e design per complementi di arredo, abbigliamento, oggettistica e quanto fa parte del bello e del buon gusto. Qualcosa come 60 espositori si raccoglieranno nella grande piazza coperta dello stabilimento ex Mir Mar in uno spazio di 1500 mt, per presentare le loro nuove idee. A cornice un programma di eventi interattivi, spettacoli, intrattenimento musicale, dj set con area food & drink selezionati dal territorio e di alta qualità, nonché l’immancabile e super creativo spazio bimbi.

Si parte sabato 8 aprile (dalle ore 15) con l’apertura del market, e a seguire, dello spazio bimbi “Ri-crativa-mente” a cura di Rita Bonandi che insegnerà a creare origami, spara palline in cartone e altri giochi creativi trasformando materiali abitualmente presenti in casa. Gare di volo  con aerei di carta e giochi di abilità metteranno a dura prova i piccoli partecipanti e non solo… Nel frattempo gli amanti della bella grafica potranno intrattenersi con il lettering-live di  Simone Cannolicchio, in attesa dell’aperitivo post industriale con dj set di Saraghinagroup, Pedro –Gigi B. e Luca R. (ore 17-23).

Domenica 9 aprile Commonplaces riapre i battenti alle 10 con il market. Dalle 14 alle 19 Rita Bonandi proseguirà con le attività dello spazio bimbi “Ri-creativa-mente” e alle 16,30 scenderanno in pista gli allievi del centro studi danza “Dance e Dreams” a.s.d. di San Mauro Pascoli  diretti da Elisa Di Maio e Elia Del Nin per uno spettacolo di hip-hop e break-dance. Chiusura in bellezza con l’aperitivo industriale e il dij set di Saraghinagroup.  Un servizio di book crossing  consentirà ai genitori una piacevole pausa durante la visita. 

Commonplaces, ricerca e creatività  è aperto sabato 8 aprile con orario 15-23 e domenica 9 aprile dalle 10 alle 21 con ingresso “offerta libera”. Commonplaces è promosso dall’Associazione Culturale “Il Cantiere Artistico”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI