Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 19 Agosto 2017 - 18:16

Marescotti a Casa Pascoli

MarescottiTerza serata del Giardino della Poesia. E proprio la poesia sarà protagonista mercoledì 26 luglio a Casa Pascoli alle 21,15 con lo spettacolo A s'arcurdem. Dedicato a Tolmino Baldassari, Leonardo Maltoni e Giovanni Nadiani, con Beppe Bellosi, Manuel Cohen, Ivano Marescotti, Nevio Spadoni.

Tre poeti della rinascita poetica neodialettale romagnola, recentemente scomparsi, e tutti insigniti del Premio Pascoli promosso da Sammauroindustria, vengono ricordati da un attore (Marescotti), due poeti (Bellosi e Spadoni) e un critico (Cohen). Una serata corale con il dialetto che torna protagonista del festival, attraverso letture e commenti dall'indimenticabile repertorio di Tolmino, Leo e Zvan.

Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli, il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nella sala degli archi di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook: ilgiardinodellapoesia

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI