Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Maggio 2017 - 19:00

Pensione, per il Segretario Araldi

Rita Araldi salutoDopo sedici anni di servizio nel Comune di San Mauro va in pensione il segretario comunale, Rita Araldi, carica che ha ricoperto dal 1979. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, i consiglieri hanno consegnato una targa, una pergamena e un mazzo di fiori a Rita Araldi.

Queste le sue parole: “Non so se sono stata un bravo segretario, probabilmente non esiste il bravo segretario, ognuno lo fa com’è capace. È una figura strana, una figura che tra un po’ non ci sarà più, anzi non c’è già più, siamo in un periodo transitorio, quindi esco di scena nel momento giusto. Le parole del Sindaco mi hanno estremamente lusingata e la cosa in cui mi riconosco è la passione e l’amore per il mio lavoro, che sono aumentati quando ho avuto la fortuna di essere chiamata a lavorare per la mia comunità. Quando si fa i burocrati, è difficile capire l’importanza del proprio lavoro, perché si costruisce della carta, che a volte può apparire noiosa. Però su quella carta altri costruiscono dei servizi, costruiscono delle opere, costruiscono dei vantaggi per la propria collettività. E quando uno capisce queste cose, poi forse non può che amare il suo lavoro. Sicuramente mi rendo disponibile per fare il passaggio delle consegne per il Segretario che mi sostituirà, sono sicura che sarà un buon cambio, perché è una persona giovane, competente e preparata. Mi auguro che trovi lo stesso affetto, la stessa disponibilità e lo stesso apprezzamento che ho avuto io in questi anni, grazie a tutti!”.

Dal 2 novembre entrerà in servizio il nuovo segretario comunale Roberto Severini.

Nella foto: Rita Araldi (in mezzo) insieme ai consiglieri comunali. 

Commenti  

GiuseppeDellacasaBellingegni
# caro amicoGiuseppeDellacasaBellingegni 2016-12-10 00:34
Una perdita incalcolabile per l'amministrazione comunale ed una meritato premio alla pazienza del marito Dr. Claudio che da anni pregustava tagliatelle a pranzo ed arrosti a cena.
Un caro amico di entrambi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI