Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 14 Agosto 2017 - 19:13

Cristiano Donati premiato a "Sono Romagnolo"

Cristiano DonatiSi chiama Cristiano Donati, frequenta il primo anno della scuola professionale Marie Curie di Savignano, e ha una particolare predisposizione per creatività e fantasia. Il giovane sammaurese infatti ha realizzato un elaborato che è stato scelto tra i numerosi presentati da coetanei (e non) da tutta la Romagna, nell’iniziativa promossa dall’Associazione Stampatori Tele Romagnole.

Ispirato ai celebri Pioppi del Rio Salto lungo la Torre-Villa Torlonia, il suo disegno è stato stampato nella borsa de "Il Guado" di Forli, e premiato in occasione della Fiera “Sono Romagnolo” a Cesena.

L’iniziativa è stata promossa per festeggiare i 20 anni dell’Associazione Stampatori Tele Romagnole che raggruppa 8 laboratori artigiani della Romagna e 1 della Carpegna, che ancora utilizzano l’antica tecnica della stampa. Promotori del riconoscimento Confartigianato e Cna che hanno coinvolto le scuole del territorio (Marie Curie di Savignano, liceo artistico di Ravenna, Rimini e Forlì).



Nella foto Cristiano Donati insieme agli insegnanti al momento della premiazione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI