Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

5 Stelle: "Defezioni, quadro allarmante"

Riceviamo e pubblichiamo questo intervento del Movimento 5 Stelle in merito al nostro articolo “Consiglio Comunale: circa 1/3 sono subentrati”. Oltre a un mea culpa del Movimento sulle defezioni avute al proprio interno, giustamente ci viene fatto notare che le liste “San Mauro nel cuore” capitanata da Cristiano Mauri e “San Mauro in comune” guidata da Fausto Merciari hanno avuto anch’esse delle rinunce, rispettivamente Anna Nunzia Leo per la Lega, Barbara Nicolini per Merciari.
Questa la nota del Movimento 5 Stelle.


municipio con fontana
“Abbiamo letto il vostro articolo Consiglio comunale: circa 1/3 sono subentrati. Analisi corretta, di cui tutte le forze politiche dovrebbero porsi qualche domanda. Noi come M5S ce lo siamo posti e sicuramente vi è stato qualche errore di valutazione, soprattutto nella formazione della lista. La poca esperienza politica a livello locale (prima volta che partecipavamo alle elezioni amministrative) ha creato tale problematica; problematica compresa e capita a fondo e che sicuramente alle prossime non si verificherà.

Si vuole però sottolineare che, giustamente, avete fatto notare le nostre 3 rinunce, dimenticando però quelle della Lega Nord e della lista di Merciari.
Un fatto altrettanto negativo, a nostro giudizio è che 2 candidati Sindaci (Mauri e Merciari) su 4 dell'opposizione si sono dimessi. Prendendo in considerazione anche questi dati, il quadro è molto allarmante.

Il nostro "mea culpa" è stato fatto, nonostante ciò siamo la prima forza di opposizione in questo Comune. Non lo diciamo noi, ma i fatti: 33 mozioni presentate in diversi ambiti; 47 interrogazioni; 6 esposti; 4 segnalazioni di discariche abusive sul suolo comunale; 9 eventi pubblici; 110 articoli sulle varie testate giornalistiche e network locali.
E siamo solo a metà legislatura. Temi, proposte, interrogazioni e chiarimenti di interesse pubblico su diverse tematiche.
Siamo convinti che con il nostro lavoro rappresentiamo pienamente la definizione di Consigliere Comunale; ovvero l'anello di giunzione tra i Cittadini e l'Amministrazione.
Grazie di cuore”.
Movimento 5 stelle San Mauro Pascoli

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI