Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

Miro Gori dà l'addio al Pd

miro gori 001 minMiro Gori, ex sindaco di San Mauro, dice addio al Pd. E aderisce al “neonato” Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista. L’annuncio era nell’aria. Già il suo No al referendum aveva marcato la distanza da buona parte del vertice del Pd sammaurese oggi in netta maggioranza renziano. Adesso la scelta di campo, ufficializzata nei giorni scorsi insieme a un gruppo di persone che hanno dato vita al nuovo soggetto politico.

Insieme a lui ci sono i consiglieri comunali di Cesena Giuseppe Zuccatelli e Leonardo Biguzzi, Giulia Gualterotti (assessore al Comune di Roncofreddo) ex Sel (che con Biguzzi è il portavoce del gruppo), Elena Baredi ex Sel, Matteo Montanari, e Carlo Verona, architetto cesenate ex Sel.

L'idea fondamentale è quella di non arrendersi a una sinistra referente di un unico capo ma nemmeno trasformarsi in una politica settaria come tende a essere quella di Sinistra Italiana, hanno detto all’unisono nella presentazione a Cesena.

Resta da vedere in quanti seguiranno Gori nella scelta, a San Mauro. L’attuale giunta è pressochè in blocco renziana, così come i consiglieri comunali. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI