Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

Primarie Pd, ecco gli schieramenti

pdTempo di primarie in casa del Partito Democratico domenica prossima. Due i seggi aperti dalle 8 alle 20: a San Mauro nella Casa dei Sammauresi, a Gatteo Mare nel palazzo del Turismo (Piazza della Libertà, 10) per i cittadini di San Mauro Mare.

Tre i candidati nazionali in campo: Matteo Renzi, Michele Emiliano, Andrea Orlando. Interessante gli orientamenti di voto degli esponenti del Pd sammaurese, dove non mancano le novità. Se solo tre anni fa gli schieramenti erano più fluidi tra renziani e bersaniani, ovvero nuova generazione e “vecchi” della politica (virgolette d’obbligo), oggi il quadro si è fatto più mixato.

Con Renzi si è schierato il sindaco Luciana Garbuglia, così come l’assessore Stefania Presti e il segretario Daniele Tedaldi, renziano della prima ora.
Con Orlando l’assessore Albert Alessandri, l’ex vicesindaco Alfonso Celli e un militante da sempre del partito Primo Alessandri.

Non ha ancora deciso l’attuale vicesindaco Cristina Nicoletti, mentre l’assessore Azzurra Ricci interpellata non ha risposto.
Fuori dai giochi l’ex sindaco Miro Gori che ha aderito al soggetto politico a sinistra Articolo 1 Mdp.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI