Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

Dal Rubicone, nuova serie di fumetti

Fumetti ZerozeroamiciI tascabili a fumetti, simbolo di un’epoca dove tanti personaggi caricaturali facevano divertire i lettori, e che a distanza di anni sono ancora ricordati con affetto, Alan Ford, Jonny Logan… Adesso una nuova serie umoristica riprende quel formato, cercando di portare, come per gli illustri predecessori, delle storie con personaggi comici ben caratterizzati in mezzo a trame complesse e con una loro continuità.
La serie si chiama "ZeroZeroAmici", e si inserisce nel filone degli agenti segreti umoristici. In questo caso si chiamano Enrico, Marco e Sara, ed il membro centrale è in realtà un “volatile umano”, munito di un vistoso becco. La storia li vede chiamati a compiere una missione all'interno di un castello, rimodernato ma non privo di sorprese... trovandosi alla fine con qualcosa in più.
All'interno anche una pin-up della tarzanella Shegra ed una striscia del noto autore Geo McManus datata 1913.
Questa nuova avventura ha base in Romagna, più precisamente nel Rubicone: l’albo esce infatti sotto le insegne del Cartoon Club/Acli-Fumo di China di Rimini, ed è in vendita sia nelle fumetterie servite dal Cartoon Club che nei banchetti dell'editore alle fiere del fumetto; si può acquistare anche presso il Cartoon Club, direttamente in sede previo appuntamento oppure per posta, ossia, come descritto nella pagina degli acquistidi FdC,http://www.fumodichina.com/acquisti.htm scaricando un modulo, compilandolo ed inviandolo a Fumo di China per posta elettronica: nella risposta saranno comprese tutte le istruzioni. Il prezzo dell'albo, pari a quello di una ristampa di Alan Ford, è di 5 euro; in totale 128 pagine in bianco e nero, formato cm 12x17.
Non si tratta dell’unica iniziativa legata ad Enrico, Marco e Sara: i tre sono già apparsi negli anni scorsi nei due numeri della rivista “Anacanapana”, dove si affiancavano ad altre opere di fumettisti esordienti, assieme a materiale anni 10 e 40 di autori famosi quali E.C.Segar, il citato G.McManus, G.Herriman e Carl Burgos, creatore della Torcia Umana originale. Tutte le informazioni http://www.fumodichina.com/fumetti.htm

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI