Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Aprile 2017 - 15:58

Marconi: “Rispettare esito del referendum”

Egidio MarconiNon si è fatta attendere la risposta di Egidio Marconi promotore tre anni fa del Comitato del No nel referendum sul Comune unico. Dure le sue parole su facebook: “Leggo con dispiacere che il nostro sindaco Luciana Garbuglia sostiene l'idea del sindaco uscente di Gatteo di rimettere in moto l'iter della fusione. Dice di tenere conto della sonora sconfitta al referendum ma nello stesso tempo è pronta alla fusione, della serie: ‘se fosse per me, al di là del referendum, io faccio quello che mi pare’. Domande: è stato fatto un altro studio di fattibilità per sostenere che i tempi sono maturi? Quali saranno i contro che avranno i cittadini? Quali sono i costi?”.

Concetti ribaditi in un altro post rivolto al sindaco di Gatteo che aveva aperto la questione: “I cittadini di San Mauro si sono già espressi con un referendum e hanno detto un chiarissimo no alla fusione: non crede di dover portare un minimo di rispetto a quei cittadini? Non è il caso di fare un referendum anche a Gatteo?”. Qui è intervenuto anche il sindaco di Gatteo Vincenzi: “Il mio era solo un intervento per chiarire un concetto espresso durante la mia ricandidatura ma ovviamente la foga e l'impeto dei miei colleghi e la stampa stanno trasformando in qualcosa di un po’ diverso. Tranquilli la voce è e resterà sempre quella della gente”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI