Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

La rubrica "At Fata Zenta" diventa un libro

At Fat Mond minLa rubrica "At Fata Zenta" diventa un libro e verrà presentato in anteprima presso la Sala degli Archi alla Torre (Villa Torlonia) alle ore 17 di sabato 21 gennaio durante lo svolgimento della "Fèsta de' bagòin".

Il volume oltre a contenere tutte le storie dei personaggi pubblicate in questa rubrica, ne contiene molte altre non comparse per ragioni di tempo ed è inoltre arricchito da una robusta appendice, sempre in dialetto locale e con traduzione italiana a piè di pagina, del secolare campanilismo con Savignano a partire dalla creazione del mondo e fino ai giorni nostri.

E' edito dalla Casa Editrice "Il Ponte Vecchio" di Cesena con prefazione di Roberto Casalini, che sarà pure presente alla Torre con un suo intervento, nella giornata del 21 gennaio.

E' giunta dunque l'ora di voltare pagina, non cessa però la collaborazione con le storie e i personaggi delineati da Piero Maroni, anzi l'orizzonte si amplia come si può dedurre dalla intitolazione della nuova rubrica: "At Fat Mònd".

La realtà al di là dei confini del nostro paese non è poi così diversa da quella qui lungamente raccontata, la sequenza di storie e personaggi che si vanno a raccontare, sempre nel dialetto sammaurese, in diverse situazioni e momenti di vita, hanno una involontaria caratteristica comune ed una unica finalità: strapparci un sorriso che possa un po' allietarci il viaggio che tutti stiamo compiendo per attraversare questo nostro strano mondo in cui siamo, nel contempo, attori e spettatori.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI