Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Maggio 2017 - 18:46

PERCHE' NON INTITOLARE LE ROTONDE?

miro_gori.jpgEgregio Sindaco, perché non dare dei nomi anche alle rotonde sammauresi? Esempio. La zona cosiddetta del castello ha nomi di pittori, e cosi mi è venuto in mente che si possa dedicare una rotonda (Piazza Castello) a Michelangelo Buonarroti, mentre quella del mulino potrebbe essere dedicata a Gian Lorenzo Bernini. Ci sono tanti paesi che piantano un palo col nome della via sulla rotonda. Prenda una città come Cesena, le dico tre che mi vengono in mente (Rotonda Case Finali, rotonda Madre Teresa di Calcutta, rotonda dello stadio) altre non me ne vengono in mente.

Avrei dei nomi anche per tutte le altre rotonde sammauresi:

- rotonda Centro giovani (Alberto Marvelli)

- rotonde via Bellaria (Adelaide Colli Grisoni - Giovanni Celoria)

- rotonda via del lavoro (rotonda Caduti sul lavoro)

- rotonda ristorante del sole (rotonda Savio)

Spero mi voglia rispondere a queste mie idee sul sito, il più presto possibile.

Saluti, Stefano

 

Caro Stefano, personalmente sono favorevole nel dare un nome alle rotonde. In linea generale dovrebbero riflettere l'identità del nostro paese. Il tema identitario è da sempre uno dei punti cardini della nostra azione amministrativa. Non a caso abbiamo recentemente denominato la piazza dietro la chiesa alla memoria di don Luigi Reggiani, che per oltre cinquant'anni ha guidato la parrocchia di San Mauro. Lo stesso intendiamo fare con alcune rotonde. Per esempio abbiamo già intitolato quella tra le vie Botticelli-Cavour-del Mulino-Villagrappa, “Del Mulino”. Perché lì c'era il mulino. In seguito lo faremo anche con altre.

Cordiali saluti, Il Sindaco Miro Gori

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI