Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Aprile 2017 - 15:58

'Usignolo' e 'Zavalloni': miglioramento sismico

municipio con fontanaDoppio intervento di miglioramento sismico nella scuole sammauresi: nella scuola dell'infanzia “Usignolo” di via Marconi e alla scuola “Zavalloni” in via Trento.

I due interventi saranno realizzati dalla ditta Cocer Costruzioni di Rimini che si è aggiudicata i lavori, per un importo di circa 125.000 euro per la scuola “Usignolo” e 169.000 euro per la scuola “Zavalloni”. Accanto a questi interventi di messa in sicurezza sarà effettuata la manutenzione ordinaria delle due scuole per migliorare l'accoglienza degli spazi. Il prossimo intervento per la messa in sicurezza delle scuole riguarderà la scuola dell'infanzia “La Rondine” e sarà realizzato il prossimo anno.

“Prosegue il percorso di messa in sicurezza delle scuole di San Mauro Pascoli – commenta il sindaco Luciana Garbuglia – intrapreso già lo scorso anno con gli interventi sulla scuola dell'infanzia “Myricae” e all'asilo nido “Il Bruco”. I lavori in corso all'Usignolo e alla Zavalloni, che si concluderanno entro i primi giorni di settembre in tempo utile per l'inizio del prossimo anno scolastico, consistono nel miglioramento della risposta sismica degli edifici; un intervento fondamentale per garantirne la totale sicurezza. Inoltre all'Usignolo sarà realizzato l'adeguamento delle vie di fuga – continua il sindaco – al fine di consentire la predisposizione del dormitorio qualora la scuola valutasse di inserire la nanna pomeridiana per i bambini”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI