Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Aprile 2017 - 15:58

Niente baby Sindaco a San Mauro

municipio con fontanaSan Mauro non ha il baby sindaco, unico comune di medie dimensioni a non averlo insieme a Longiano. Meglio va al vicinato: Sogliano, Gambettola, Gatteo e, ultimo arrivato, Savignano sul Rubicone. Borghi ci sta pensando, nessuna notizia da Roncofreddo e Montiano.

E’ proprio di questi giorni l’iniziativa che ha coinvolto i confinanti savignanesi, che il 14 dicembre prossimo eleggeranno il loro “Consiglio del ragazzi”. Un centinaio i giovani in erba coinvolti nel progetto, dalla quinta elementare alla seconda media. Ognuno con diritto di voto, per eleggere il “consiglio comunale” che a sua volta nominerà il baby sindaco. Una iniziativa simbolica per prendere dimestichezza con le istituzioni pubbliche, con la possibilità di fare anche proposte al consiglio dei grandi.

Se il baby sindaco a San Mauro non ha presa, alcuni anni fa il comune si fece promotore di una interessante iniziativa, “Le strade ci parlano”. L’allora sindaco Miro Gori insieme agli insegnanti decise di raccontare la storia dei personaggi del paese attraverso i nomi delle piazze e delle vie in un percorso in giro per il paese (vedi news). Nulla a che fare con il consiglio comunale dei giovani, originale modo però per spiegare la storia di San Mauro. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI