Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 28 Aprile 2017 - 15:58

Bene il Budokan a Castenaso

budokan Trofeo Kata a Castenaso1Quarto posto per il Budokan di San Mauro domenica scorsa a Castenaso nel Trofeo regionale di Kata organizzato dal comitato regionale Emilia Romagna Fikta in memoria di Nicolhas Ukmar, giovane karateka di Reggio Emilia, scomparso lo scorso 22 dicembre all’età di 12 anni a causa di una terribile malattia. Ben 640 gli atleti partecipanti da tutta la regione, dai più piccoli di 6 anni fino alla categoria over 35.

Per gli allievi dei maestri Andrea Silenzi e Daniele Arcangeli è stata una gara intensa ed un banco di prova per testare i progressi di metà stagione sportiva fra i migliori atleti della regione. I risultati sono stati soddisfacenti tanto che il Budokan San Mauro Pascoli si è classificato quarto per numero di vittorie su un totale di 29 società partecipanti.

Le vittorie più importanti arrivano con le medaglie d’oro di Benedetta Cereti fra le cinture bianche, Deluca Luigi fra le gialle over 35, Ilaria Poggioli cintura blu e nella categoria cinture nere Alex Bersani. Poi le medaglie d’argento di Mike Lo Russo, Vera Guida, Deborah Bianchi, Pierattilio Poletti, Matteo Berardi, Lorenzo Babino, Tommaso Martella ed infine altri 11 atleti classificati fra il terzo e quarto posto per un totale di 22 piazzamenti sul podio.

Ed infine un lungo e commosso applauso quando nella categoria cinture nere 12 anni, quella in cui avrebbe dovuto gareggiare se fosse stato ancora fra noi, è stato premiato simbolicamente il primo posto di Nicolhas Ukmar, una meritatissima medaglia d’oro visto la battaglia che ha dovuto combattere e che ora incorona Nicolhas campione anche fra gli angeli.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI