Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Giugno 2017 - 12:23

12 podi del Budokan a Cavriago

Budokan trofeo akrDomenica scorsa la scuola di karate di San Mauro Pascoli con una trentina di allievi ha partecipato alla tradizionale gara delle palestre AKR, Associazioni Karate Reggiane che si è svolta al Pala A&B di Cavriago conquistando 12 piazzamenti sul podio.
Nella gara di kata (forma) hanno partecipato 250 atleti dai 6 ai 16 anni provenienti principalmente da Reggio Emilia, da altre città emiliane ed anche da Ravenna e San Mauro Pascoli.

Ottime prove per Elisa Brigliadori, Eleonora Pizzi, Ilaria Poggioli e Lorenzo Babino che hanno conquistato la coppa di primi classificati nelle rispettive categorie di cintura ed età. A seguire Elisa Mancini, Matteo Berardi, Tommaso Martella con dei meritatissimi secondi posti. Poi i terzi classificati con Lorenzo Castellani, Gabriele Tutino, Alessandra Marrella ed infine al quarto posto Tommaso Magnani e Yuri Poletti.
Prima della gara, organizzata dal M° Lazzarini del gruppo Akr, c’è stato un breve allenamento dimostrativo dei piccoli atleti partecipanti e al termine della gara le premiazioni per i vincitori e una medaglia di partecipazione per tutti.

“E’ stata una giornata di agonismo ma soprattutto di festa – affermano i maestri Arcangeli e Silenzi - oggi ha vinto l’amicizia, il fair-play, l’impegno e il divertimento. Non tutti sono riusciti a salire sul podio ma per la voglia di dare il massimo e la passione dimostrati ognuno dei 250 partecipanti ne è uscito vincitore.”

Infine un lungo applauso del pubblico e dei partecipanti ha voluto salutare Nicholas Ukmar, piccolo campione di karate che ci ha lasciato all’età di 14 anni dopo una terribile malattia e che proprio l’anno precedente aveva vinto in questa manifestazione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI