Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 23 Agosto 2017 - 15:57

Comune-Sammaurese: pace fatta

municipio con fontanaPace fatta tra Comune e Sammaurese. Nei giorni scorsi le due parti hanno firmato una convenzione per la gestione degli impianti sportivi (Macrelli e i campi della zona E’ Re) per i prossimi tre anni. L’accordo stabilisce un contributo dell’ente di 21 mila euro a favore del settore giovanile, serbatoio che vede impegnati oltre 200 bambini, così come un contributo per le utenze pari a 16.500 euro per il Macrelli e poco meno di 4 mila per i campi de E’ Re. L’intesa di fatto pone fine a una serie di incomprensioni tra le due parti che avevano messo in subbuglio tifoseria e genitori dei ragazzi, tanto da vedere esposto fuori dallo stadio nella gara interna con la Fermana uno striscione poco tenero all’indirizzo del sindaco Garbuglia. E soprattutto mette una pietra al vox populi – mai confermata dalla società - di una possibile emigrazione della prima squadra verso altri lidi (Cesenatico e Riccione).

“La Sammaurese è una risorsa per il nostro Paese, fondamentale per il lavoro educativo che svolge verso i tanti ragazzi – spiega l’assessore allo Sport Stefania Presti – Ci siamo messi attorno a un tavolo e in maniera pragmatica abbiamo trovato un punto di intesa, consapevoli del bene comune”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente Cristiano Protti. “Più che una soddisfazione personale, la nostra è una soddisfazione per gli oltre 200 ragazzi che frequentano la nostra società sportiva. La Sammaurese prima di tutto è la loro, una risorsa del paese”.

Nei prossimi giorni è previsto un evento sportivo congiunto che coinvolgerà i bambini delle scuole elementari nell’ambito del progetto Sanus Vitae. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI