Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 21 Agosto 2017 - 18:58

Tutti in acqua: umani e cani

cani al mareSi ritorna in mare. È stata revocata l’Ordinanza di divieto della balneazione a seguito degli ultimi rilievi di Arpa che ha registrato concentrazioni batteriche nei valori di legge. E non solo le persone possono fare il bagno, in quanto da quest’anno anche per i cani sarà ammesso l’accesso in acqua.

È stata individuata infatti un'area “Fido d'A-mare” proprio di fronte alla spiaggia “Fido Beach”, lo stabilimento privato che già da diversi anni accoglie i cani, in cui, in orari prestabiliti mediante ordinanza, fido potrà fare il bagno in mare.

L'area Fido d'A-mare, già attiva con la nuova ordinanza, verrà aperta questo fine settimana e sarà inaugurata ufficialmente dall'Amministrazione comunale e dall' Assocazione Marefuturogiovedì 7 luglio alle ore 18,30 alla presenza dell'assessore regionale Andrea Corsini, a dimostrazione che la Regione sostiene e promuove le iniziative di eccellenza in campo turistico, e del comandante della Capitaneria di Porto Stefano Luciani. A conclusione dell'inaugurazione brindisi per gli intervenuti e letture di poesie con la poetessa Caterina Tisselli.

“Da quest'anno a San Mauro Mare gli amanti degli animali potranno usufruire della prima spiaggia attrezzata in cui, oltre a tutti i comfort e servizi per gli amici a quattro zampe, i cani che già possono giocare e stare sotto l'ombrellone accanto al proprio padrone, potranno finalmente nuotare in mare - annuncia il sindaco Luciana Garbuglia - Trovare sul territorio nazionale, o anche solo sulla nostra riviera, una spiaggia con queste caratteristiche non è affatto facile. Esistono sì, alcuni arenili liberi in cui i cani possono accedere in acqua ma, non essendo spiagge attrezzate destinate all'accoglienza dei cani, sono sprovviste di tutti i servizi necessari. Questo provvedimento che introduciamo è di fatto un'assoluta novità che qualifica ulteriormente la nostra spiaggia come pet friendly, unica realtà in tutta la Regione che oltre ad essere attrezzata permette il bagno ai cani”.

“Portare il cane in vacanza a San Mauro Mare non sarà sempre più piacevole - aggiunge l'assessore al turismo Stefania Presti – Questa novità è un’idea grandiosa, se si pensa a quante difficoltà incontrano i proprietari di animali durante il periodo delle vacanze. Oltre ai classici lettini e ombrelloni, la nostra spiaggia dispone di ciotole con acqua fresca, brandina, paletta e sacchetto per i bisogni. Il Bagno “Fido Beach”  è stato uno dei primi stabilimenti per cani in Italia, dotato di tutto ciò che serve per il benessere del padrone e dell’animale. Le regole da seguire sono pensate per la sicurezza di tutti i bagnanti e dettate dal buon senso. Per accedere alla spiaggia è necessario portare con se: museruola, guinzaglio e libretto sanitario. E da oggi osservare gli orari in cui finalmente si potrà fare il bagno assieme a Fido”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI