Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 22 Maggio 2017 - 09:15

"Mare sicuro" lungo la costa

guardia costieraPrende il via anche a San Mauro Mare l’operazione Mare Sicuro, promossa come ogni anno dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto. A vigilare sulla sicurezza di bagnanti ci sono, lungo le coste da Cesenatico a San Mauro Pascoli, 18 militari, che si alternano in turni sia in mare, a bordo di una motovedetta e un gommone per interventi sotto costa, sia a terra, con pattuglie giornaliere presso strutture balneari e spiagge libere, coordinati direttamente dalla Sala Operativa, che ha anch’essa un assetto rinforzato fino alla metà di settembre.

Per rendere più efficace il dispositivo di risorse disponibili per l’intera stagione, e che contribuirà al mantenimento della sicurezza e della legalità sulle spiagge, e nei mari, si è svolta nei giorni scorsi, presso l’ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, la tradizionale riunione di coordinamento di tutte le forze, sia istituzioni pubbliche che privati operatori, che collaboreranno con l’Autorità Marittima per il mantenimento della piena sicurezza e legalità nelle spiagge e nei mari.

Confermato il pieno contributo della Polizia Municipale di Cesenatico e di San Mauro che garantiranno il continuo pattugliamento delle spiagge.

Arricchiscono il dispositivo di sicurezza anche un gommone dei Vigili del Fuoco di Forlì, operativo nel periodo di più intensa affluenza (10 luglio/18 agosto), un gommone della Croce Rossa, presente nei soli fine settimana, e una squadra di sommozzatori della protezione Civile (Sub Zocca).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI