Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 21 Agosto 2017 - 18:58

San Mauro Mare, acqua "buona"

spiaggia SMMAcqua buona, non eccellente a San Mauro Mare e Gatteo. Peggio a Savignano, classificata appena sufficiente. A dirlo è la Regione Emilia-Romagna, che al termine della stagione balneare ha classificato le acque marine di balneazione di tutta la costa adriatica, utilizzando i dati rilevati da Arpae nelle stagioni tra il 2013 e il 2016.

Dal documento risulta che nel tratto da Goro a Cesenatico la qualità del mare emiliano-romagnolo è eccellente. Stessa valutazione tra Bellaria (alla foce dell'Uso) e Rivabella e tra il porto canale di Rimini e rio Asse a Riccione.

In altri punti della costa, invece, come Gatteo, San Mauro Pascoli, il porto canale di Riccione, Misano e Cattolica, la qualità dell'acqua è classificata come buona. Due i punti in cui il mare è di livello scarso: a Rimini, alla foce del Marecchia, e a Riccione vicino alla foce del Marano. Appena sufficiente, invece, a Savignano sul Rubicone.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI