Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 24 Maggio 2017 - 18:46

San Mauro Mare è Bandiera Verde

Bandiera VerdeLa spiaggia di San Mauro Mare è a misura di bambino. A dirlo sono i medici pediatri italiani che hanno assegnato alla località a mare la Bandiera Verde 2017.

I pediatri – 2.305 quelli consultati in dieci anni, con i dati rielaborati dalla Libera università Ludes di Malta – hanno preso in considerazione non solo le esigenze dei più piccoli, ma anche quelle dei ragazzi fino a 8 e, naturalmente, dei loro genitori.

Per meritarsi il riconoscimento, si legge in una nota, l’acqua del mare deve essere limpida e bassa vicino alla riva. La sabbia pulita e adatta a ogni sorta di costruzioni, castelli e pallinodromi in primis. Non devono mancare bagnini e mezzi di salvataggio, ma nemmeno tanti giochi. E nei dintorni, gelaterie e bar, ma anche fasciatoi o spazi per allattare.

In Romagna, oltre a San Mauro, sono premiati anche Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Cervia-Milano Marittima-Pinarella, Cesenatico, Gatteo Mare Misano Adriatico, Rimini, Riccione, Lidi Ravennati. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

VIGNETTA

ULTIMI COMMENTI