Accedi con:
  • Ultimo Aggiornamento: 26 Giugno 2017 - 18:50

Il volontariato del Rubicone in radio


ServivereOnAirIl volontariato del Rubicone va in onda sulle frequenze di Radio Icaro Rubicone grazie alla collaborazione tra l’emittente on air e SerVivere, il coordinamento che riunisce oltre cinquanta realtà di volontariato, per far conoscere, tramite la radio, il ricco panorama associativo del territorio.

Ogni giorno alle 18.40 "Servivere on air" (in fm sui 90MHz) propone un approfondimento sull'"associazione della settimana": nelle diverse settimane, fino a giugno, ogni realtà può raccontare la propria storia, gli obiettivi e i progetti. "Il nostro territorio - spiegano gli organizzatori in un nota - è un serbatoio di eccellenze non solo dal punto di vista economico, ma anche umano e di relazioni, che si concentrano anche su chi rimane indietro. Questo genera legami forti e autentici, che fanno da collante a una comunità viva".

SerVivere nasce come gruppo spontaneo di persone con l'obiettivo di promuovere la conoscenza e la sinergia tra le associazioni di volontariato del Rubicone e fare conoscere le stesse alla popolazione per creare una comunità viva. A far parte del coordinamento sono Christian Ridolfi, Alberto Berardi, Barbara Rossi, Andrea Domeniconi, Gianluca Evangelisti, Paolo Rossi, Sabrina Terenzi, Andrea Sarti, Filippo Urbini, Chiara Santini.

Info www.servivere.it

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna

ULTIMI COMMENTI