Logo new 02

Torre villa torloniaL'evento conclude un progetto che per mesi ha impegnato i nove comuni dell'Unione Rubicone e Mare nelle attività di contrasto e prevenzione della violenza di genere: giovedì 6 dicembre l'appuntamento è alle 14.15 alla Torre a San Mauro Pascoli, per tirare le fila del progetto "Insieme contro la violenza".

All'incontro, a cui parteciperà anche l'assessore regionale alle Pari opportunità Emma Petitti, si darà voce ai protagonisti del progetto che in questi mesi ha proposto iniziative ed approfondimenti nei nove Comuni dell'Unione, ascoltando le esperienze sia di chi ha avviato le diverse azioni (i laboratori con le scuole, la formazione, gli incontri pubblici e gli appuntamenti culturali), che di coloro che a vario titolo sono coinvolti nel tema (amministratori, cittadini, assistenti sociali, insegnanti, volontari ecc...). Attraverso questo momento partecipativo si cercherà anche di esplorare come poter proseguire nel percorso. A condurre l'incontro saranno il presidente del Distretto Rubicone Costa Luciana Garbuglia e il direttore Francesca Righi.

Al momento di confronto tra i partecipanti seguirà poi "Se brami vedere ascolta", un momento partecipativo collettivo condotto da Lisa Pazzaglia, psicodrammatista e formatrice, impegnata sui temi della formazione centrata sulla persona e sull'inclusione sociale.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna