Logo new 02

Logo new 02

Zvanì compleanno 2018Oggi avrebbe compiuto 163 anni. Il compleanno è quello di Giovanni Pascoli festeggiato sabato scorso da un nutrito gruppo sammauresi. A proporre l’iniziativa il trio di attivisti sempre prodigo di proposte (Casadei, Rossi, Zicchetti), con il solo Giuseppe Casadei presente in piazza Mazzini. Ad alzare il calice anche la sindaca Luciana Garbuglia e l’assessora Stefania Presti.

La mattinata ha anche riservato un paio di curiosità. Tra i presenti c’era anche Mino Lucarelli, sammaurese d’origine, da oltre 40 anni in Francia, titolare nei pressi di Parigi di un ristorante “da Mino”. Piatti di alta cucina e ricette della tradizione romagnola sono le proposte del locale, con Lucarelli che ha annunciato pubblicamente di sponsorizzare e "Calandaèri de mi paiois Samaèvar" anno 2020 realizzato dai tre.

In piazza anche un dipinto di grandi dimensioni con l’immagine di Paolo Pollini, Palìn per tutti i sammauresi, cineoperatore protagonista di diversi cortometraggi. Nel 2019 infatti saranno 15 anni dalla sua scomparsa.

Nella foto il momento del brindisi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna