Logo new 02

Logo new 02

Municipio con fontana 2Il municipio di San Mauro in piazza Mazzini è in sicurezza sismica. I lavori sono durati un anno e mezzo e hanno interessato il piano terra, il primo e il secondo piano e tutto il lucernaio sopra, tetto compreso.

La spesa della messa in sicurezza della sede del Comune è stata di circa 900mila euro dei quali 720mila da un contributo regionale, più specificatamente dalla Protezione Civile Regionale. La domanda alla Regione per i finanziamenti è stata inoltrata il 20 agosto 2014. Il resto a carico del comune per il rifacimento degli infissi per i quali è stato ottenuto un contributo del 65% sul conto termico 2.0.

Il Palazzo municipale di San Mauro Pascoli è un edificio storico costruito nel 1700, divenuto sede del Comune nel 1878. Oggi ospita tutti gli uffici comunali ed è inoltre sede del Coc, Centrale operativa comunale, che deve entrare in funzione in caso di calamità naturale. Nello stesso fabbricato ci sono la sede della Polizia Municipale di San Mauro Pascoli, al piano terra il bar e di fianco la biblioteca comunale. 

Il taglio del nastro è avvenuto sabato scorso alla presenza del Sindaco e della giunta e dell'assessore regionale Paola Gazzolo, della consigliera regionale Lia Montalti, dell'architetto Marco Musmeci della Soprintendenza, dell'ingegnere Giancarlo Ligi della ditta Fratelli Di Martino Costruzioni e di Don Paolo Bernabini.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna