Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Molto nuvoloso

24.44°C

Molto nuvoloso
Umidità: 68%
Vento: E a 7.46 K/H
Lunedì
Temporali
16.67°C / 23.89°C
Martedì
Temporali
17.22°C / 23.33°C
Mercoledì
Temporali sparsi
16.11°C / 25.56°C

Daniele Gasperini x sitoCambio al vertice di Sammauroindustria: presidente Daniele Gasperini, direttore Miro Gori. Con la nomina di Gasperini sale alla guida una nuova generazione, 39 anni, sammaurese, architetto libero professionista, impegnato nella valorizzazione del compendio Torre.

Sammauroindustria in questi anni ha sempre raffigurato un gruppo di imprenditori illuminati con una visione che andava oltre gli interessi economici, in quanto conteneva e contiene tuttora un progetto per la comunità in grado di far crescere e innovare in meglio un intero territorio – spiega il neo Presidente Gasperini - Quello che più mi spinge in tal senso è l’amore e l’affetto incondizionato che ho per il mio paese e ogni volta che posso dare il mio contributo per una crescita e un arricchimento della nostra collettività lo faccio e lo farò (come ho fatto di recente nella valorizzazione del compendio di Villa Torlonia - Parco Poesia Pascoli). Il mio impegno in Sammauroindustria sarà nella strada maestra per un percorso di crescita collettiva per le imprese e più in generale per il tessuto sociale e culturale”.

 

Due gli assi portanti dell’attività di Sammauroindustria, sin dalla fondazione: la valorizzazione della cultura della calzatura e della figura di Giovanni Pascoli. Entrambi gli obiettivi vengono perseguiti rispettivamente con il concorso internazionale “Un Talento per la scarpa” (20a edizione) e con il Premio Pascoli di poesia (18a edizione). A questi si aggiunge il Processo del 10 agosto, evento punto di riferimento dell’estate in Romagna.

Tra i progetti in cantiere presentati dal neo presidente c’è la creazione di un rinnovato asse Sammauroindustria-Villa Torlonia-Cercal. L’associazione si impegnerà nel sostegno dello spostamento della scuola del Cercal alla Torre, nonché nella realizzazione del museo della scarpa.

Con la nomina di Gasperini è stato rinnovato anche il consiglio di amministrazione composto dal nuovo presidente, Fabrizio Casadei, Alessio Di Prodi, Marco Piazzi, Nicola Rossi, Riccardo Sciutto.

I soci di Sammauroindustria
Sammauroindustria è un’associazione pubblico-privato che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), la scuola del Cercal e il Comune di San Mauro Pascoli. Collaborano con l’associazione Romagna Banca per il Premio Pascoli e Confindustria Romagna per Un Talento per la Scarpa.

Pin It