Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Nuvoloso

17.22°C

Nuvoloso
Umidità: 50%
Vento: ENE a 3.11 K/H
Giovedì
Parzialmente nuvoloso
8.33°C / 16.67°C
Venerdì
Parzialmente nuvoloso
6.67°C / 16.11°C
Sabato
Soleggiato
6.11°C / 16.67°C

Proloco Casa SammauresiLa Proloco Aisém lancia un sos: sosteneteci sennò chiudiamo e lasciamo la gestione della Casa dei Sammauresi. L’appello è stato lanciato via facebook e in un messaggio via cellulare inviato a numerosi sostenitori dell’associazione di volontariato, alla ricerca di fondi per continuare l’attività nel 2021. “Il blocco degli eventi ha azzerato le nostre entrate, in particolare l’osteria che allestivamo durante la Fiera di San Crispino che ci consentiva di andare avanti per tutto l’anno – ha detto la presidente Nicoletta Censi al Corriere Romagna – L’unico sostegno arriva dal Comune con un contributo di 1500 euro, non sufficiente per fare fronte alle spese fisse della Casa dei Sammauresi che abbiamo in gestione, quali utenze e manutenzioni. L’attività della Casa, seppure a regime ridotto, continua ad andare avanti, oggi infatti ospitiamo l’ambulatorio infermieristico e il doposcuola. Si tratta di attività sociale di cui non beneficiamo di entrate. Rimangono quindi una serie di spese per l’anno in corso stimate per circa 6mila euro che non sappiamo come fronteggiare. Ecco perché ci appelliamo al buon cuore dei sammauresi perché facciano una donazione in nostro favore”.
La Proloco Aisém sin dalla nascita avvenuta una decina di anni fa si è distinta per il grande dinamismo sul territorio per una serie di iniziative (Svuota la cantina, festa medievale, gli incontri voci di donna e di primo soccorso e artigianali…), con una particolare attenzione al sociale come il progetto solidale natalizio “Scatole di natale” esteso fino al cesenate. In gestione ha la Casa dei Sammauresi sede di alcune associazioni (Ecology Team, Italia Nostra, Avis, Agedo, Vespa Club) che pagano una quota fissa annuale di 250 euro. I soci attivi sono 45.
L’azzeramento degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria ha di fatto annullato le entrate mettendo in difficoltà la sopravvivenza della Proloco stessa. “Avevamo pensato di attivare il servizio di asporto di alcuni piatti ma ci è stato detto che non potevamo farlo per la nostra tipologia di associazione – prosegue Nicoletta – A questo punto non ci è rimasta che la raccolta fondi, per non trovarci a chiudere per sempre la Casa dei Sammauresi e restituire le chiavi all’amministrazione comunale”.
Per contribuire in sostegno della Pro Loco Aisém c’è il conto bancario intestato a Associazione Pro Loco Aisém APS – IBAN IT02N 08995 68010 024000063705. Oppure con adesione al tesseramento 2021 telefonando o inviando un sms al 388.3623504, o ancora presso l’edicola della Zia Monica in piazza Giorgi.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Nuove controindicazioni dei vaccini

Pubblicato il 09.04.2021 - Categoria: Vignette

Buona Pasqua 2021 (con autocertificazione)

Pubblicato il 03.04.2021 - Categoria: Vignette

Nuove controindicazioni dei vaccini

Pubblicato il 09.04.2021 - Categoria: Vignette

Buona Pasqua 2021 (con autocertificazione)

Pubblicato il 03.04.2021 - Categoria: Vignette

ULTIMI COMMENTI