È un vero e proprio boom di adesioni la campagna #CompraSammaurese. Nata da un’idea, o meglio da un disegno del vignettista sammaurese Roberto Arnone, in prima battuta ha visto il “sì” di sei attività del centro storico che l’hanno fatta propria. Il tam tam di paese, la voglia di ripartire e l’originalità della proposta hanno portato altre 17 attività ad affiggere in vetrina il disegno con l’invito a comprare nelle attività. Un boom a tutti gli effetti nato senza compagne social, agenzie di comunicazioni e associazioni di categoria. “Devo dire che ha stupito anche ma questa massiccia partecipazione – spiega il creativo Arnone – E’ il sintomo della voglia di ripartire, di fare qualcosa insieme per il bene del paese”.
Queste sono le attività che hanno aderito nel corso degli ultimi giorni: abbigliamento Surplus, alimentari da Marcello, Buda home fashion, caffè la Madeleine, caffè Vintage, Cipria abbigliamento, Dolcemente gelateria, equipe Dolores, Eta Beta cartolibreria, Finesse di Denise, lo uso sfuso, La Bottega delle carni, Mazzotti cartolibreria, pasticceria Mimosa, Peter pan, Ristorante Del Sole, Viaggi la perla nera. I loro nomi si aggiungono a quelli della prima ora quali Moda Antonio e Stefano, abbigliamento Rosanna, Caffe del centro, Il Caffe nel Castello, edicola zia Monica, Vitamina.
La campagna non comporta nessun costo per le attività alle quali si chiede semplicemente di affiggere il disegno simbolo dell’iniziativa che riporta la scritta: “Compra a San Mauro”. L’immagine esposta mostra l’uomo della pietra estinto 3000 anni fa, a cui segue un personaggio dei tempi d’oggi con scritto “commerciante del paese estinto…”, chiaro riferimento ai due mesi di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria.
Ultimi Commenti