Un anno di lavoro, professionalità e impegno per la tutela della nostra Comunità. Questo è quello che ha contraddistinto l'operato della Polizia Locale di San Mauro Pascoli guidata dal Comandante Cristiano Antonini.
Nel 2023 sono stati effettuati circa 1000 controlli veicolari sul nostro territorio. Controlli volti a garantire sicurezza stradale e al contempo stessa presenza sul territorio.
Di seguito il numero delle sanzioni a mio avviso più critiche sul piano della sicurezza:
97 Sanzioni per guida di veicoli privi completamente di assicurazione, quasi il 10% dei controllati. Un dato allarmante e preoccupante in cui descrive anche indirettamente lo stato in cui attualmente versano molte famiglie italiane dal punto di vista economico.
10 sanzioni per guida con patente scaduta (art. 126 cds)
3 per guida in stato di ebbrezza art 186 cds
6 per guida senza patente art 116 cds
Il numero di rilevamenti di sinistri in cui la nostra Polizia Locale è intervenuta è di 63.
Professionalità e competenza contraddistinguono l'operato che quotidianamente assolvono i nostri agenti.Queste alte peculiarità possono e devono essere ancor di più aumentate. Questo lo si ottiene con una politica progettuale e concreta sul piano della sicurezza locale.
Due i punti da sviluppare riguardo la PL:
Istituire un ulteriore Ispettore nella Polizia Locale in modo che abbia il ruolo di ufficiale di PG e poter intervenire sia dal punto di vista burocratico, amministrativo e operativo in tali situazioni. Non per ultimo l'adozione di un ufficio o comando mobile in modo che la squadra di PL possa assolvere in maniera autonoma a tutti i compiti. Su questo sono contento dell'adozione delle nuove auto, ma non si è tenuto conto della vera esigenza ed operatività che poteva dare il comando mobile.
Ultimi Commenti