Dopo le solite comunicazioni del Sindaco che stasera riguardavano una variazione di Bilancio di Euro 2.105,00 per l'inaugurazione del campo sportivo E Re, abbiamo presentato la ns interpellanza relativa all'aggiornamento lavori di ristrutturazione Scuola Primaria Montessori. Abbiamo chiesto le motivazioni per cui le tempistiche non sono state rispettate e come l'amministrazione comunale intenda risolvere la situazione informando pubblicamente tutta la cittadinanza, poiché pubblicamente ha comunicato il falso.
Abbiamo ribadito il ns pensiero circa la riduzione della tassa Tari per le categorie che durante il periodo del lockdown, hanno comunque lavorato e quindi non dovrebbero usufruire dello sconto.
Abbiamo quindi puntualizzato quanto deliberato dal comune, non fosse congruo per alcune categorie che sono state più penalizzate durante l'emergenza sanitaria, in quanto sono stati applicati sconti in maniera molto approssimativa.
Si pensi ad esempio ai barbieri, parrucchieri, centri estetici che sono rimasti chiusi fino al 18 Maggio 2020. Queste categorie si trovano applicato uno sconto pari al 15% esattamente come altre categorie che hanno riaperto molto prima.
E' per questo motivo che il gruppo consiliare San Mauro Di Nuovo, presenterà al prossimo Consiglio comunale apposita mozione.
Abbiamo infine fatto presente come i lavori a San Mauro Mare siano in continuo rifacimento, si spacca e si rifà e fra l'altro, sempre in malo modo. A ns avviso l'attuale amministrazione lo sta straziando e vandalizzando esteticamente. ll continuo accanimento urbanistico ha prodotto elementi estetici atroci, quali l'asfalto color mostarda, dimostrando la chiara incapacità della Giunta di riqualificare la frazione.
Giovanna Montemaggi
Consigliere San Mauro Di Nuovo
Ultimi Commenti