Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parzialmente nuvoloso

13.33°C

Parzialmente nuvoloso
Umidità: 62%
Vento: W a 4.97 K/H
Lunedì
Acquazzoni
11.11°C / 20°C
Martedì
Per lo più soleggiato
10.56°C / 20.56°C
Mercoledì
Parzialmente nuvoloso
11.67°C / 21.11°C
IL GIARDINO DELLA POESIA
Parole, Musiche nei luoghi pascoliani

250 note per BeethovenGiunge al termine la ventiquattresima edizione de “Il Giardino della Poesia”, il festival di parole, musiche nei luoghi pascoliani di San Mauro Pascoli. Un'edizione ricca di appuntamenti, eventi unici, per un totale di dieci serate trascorse in compagnia della poesia, del teatro e della musica nelle magnifiche atmosfere del giardino di Casa Pascoli e della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Venerdì 7 agosto alle ore 21,15 si terrà l'ultimo appuntamento in programma: una grande conclusione al giardino di Casa Pascoli con l'evento in anteprima nazionale dell'ensemble strumentale Amici della Musica diretto da Fabio Bertozzi con “250 note per Beethoven”, un omaggio al compositore nel 250esimo anniversario dalla nascita. Dall'ensemble verranno eseguiti brani tratti dal repertorio del grande compositore tedesco, originali o appositamente trascritti per la formazione.

Compongono l'ensemble: Ilaria Bertani al flauto; Roberto Fantini e Vincenzo Marinucci, oboi; Fabio Bertozzi, Alessandro Ceccarelli ai clarinetti; Stefano Semprini e Agostino Babbi, fagotti; Claudio Catalini e Agnesina Giso, corni.

L'ingresso alla serata è libero; apertura porte ore 20,00.

La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Per l'occasione il Museo Casa Pascoli sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15.

In caso di maltempo lo spettacolo del giardino di casa Pascoli si terrà in Sala Gramsci.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

Pin It