Logo new 02

Gimmi Baldinini 2016Gimmi Baldinini tifa per Salvini al governo. Lo ha detto in un’intervista a Klaus Davi motivando l’appoggio al capo leghista per l’apertura del politico al mercato russo. “Matteo Salvini lo conosco bene e da anni – ha detto l’imprenditore sammaurese - È venuto a visitare la mia azienda a San Mauro Pascoli. In termini di politica economica, interna ed estera, ha le idee chiare. Per esempio sull’importanza del mercato russo per l'industria italiana”.

Evidente l’asse Baldinini-Salvini visti i danni che l’embargo alla Russia ha comportato per la sua azienda, leader in quel mercato con oltre un centinaio di monomarca. E anche per il rapporto di amicizia che lega l’imprenditore di San Mauro con Putin. Anche se non è nuovo il coming out di Bandini per la politica. Dopo un passato nelle file del Partito Repubblicano, alcuni anni fa aveva preso una dura posizione pubblica contro il governo D’Alema sul caso Ocalan, il leader curdo ospitato in Italia nel 1999. Di recente aveva ventilato una sua possibile candidatura alla guida del Comune di Savignano.

Tornando alla vicenda Salvini, prosegue l’imprenditore. “Invece di valorizzare un mercato per le nostre imprese, lo abbiamo penalizzato e abbiamo mandato via dei funzionari dal consolato russo. Facciamo di tutto per andare contro gli interessi del nostro stesso Paese. La Russia ci dava tantissimo lavoro, ma ora in quel Paese siamo diventati antipatici. Con Salvini al governo sono certo che cambieremo rotta, in base alle posizioni espresse a livello più o meno ufficiale dal leader del Carroccio nei confronti di Putin e della Russia”.

Quando si ha un marchio forte come il nostro – conclude Baldinini – è giusto sfruttarlo e costruire intorno al brand tanti progetti, sempre nuovi, per sorprendere i consumatori. La Russia ci ha capito e, da ben 35 anni, ci lavoriamo molto bene”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna