Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

PolliniIl Gruppo Aeffe, titolare del marchio Pollini, investe sul territorio. Lo fa a Gatteo dove entro gennaio 2020 sarà completato l’allargamento dello stabilimento di Pollini. A comunicarlo è Marco Piazzi, direttore della griffe nata a San Mauro Pascoli, sulle colonne di Milano Finanza Fashion. Dopo aver avviato la progettazione di un impianto fotovoltaico sempre nella sede dell’azienda a Gatteo, è in corso di ultimazione l’allargamento con 6000 metri quadrati in più dedicati a magazzini e logistica. La nuova struttura che sarà dotata di un pavimento a risparmio energetico, è stata realizzata per razionalizzare il lavoro attualmente dislocato in varie sedi.

 

In questo momento abbiamo magazzini distaccati in vari distretti in Italia, che porteremo in un’unica struttura – ha detto Plazzi al quotidiano economico - Quindi produzione e logistica diventeranno centralizzate, effettueremo all’interno controllo qualità e stoccaggio. Continueremo ovviamente a produrre nei poli, ma il flusso verrà ampliamente ridotto, un passo coerente con il nostro impegno verso la tutela dell’ambiente”.

Nel contempo la griffe di calzature che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 36 milioni di euro, scommette sul mercato del Medio Oriente. “Abbiamo trovato il partner per il progetto di espansione nell’area, dobbiamo definire la location, ovvero il mall, che sarà a Dubai - ancora il manager – L’Italia, con un peso del 50% sulle vendite totali, continua ad essere il nostro mercato più forte, seguito dall’Ex Unione sovietica con Polonia, Russia e Ucraina. In futuro scommettiamo su l’e-commerce”. L’obiettivo è arrivare a numeri in doppia cifra.

L’annuncio di queste novità in casa Pollini hanno influito sul giudizio di Mediobanca nei confronti di Aeffe, il cui titolo è stato valutato positivamente e posizionato nella categoria “outperform”.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna