Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

confartigianato Video CovidIl mondo dal lavoro di Confartigianato Cesena vuole mandare un messaggio di ottimismo attraverso un video "Qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani".

Tredici gli artigiani che ci hanno messo la faccia tra cui i sammauresi Marco Della Motta (Tranceria Della Motta) e Fabrizio Brigliadori (Decor Pascoli). Un video-collage che racconta il valore della cultura artigiana, "gente testarda, orgogliosa, che non si arrende e che non rinuncia facilmente ai propri sogni".

 

Un video per ricordare la caparbia passione di un mondo che, nel deserto arido del dopo-guerra - ha saputo costruire "mettendo un piede davanti all'altro", una solida rete "di aziende, fabbriche, negozi, officine e botteghe"

"Avremo qualche cerotto e qualche cicatrice in più - conclude la clip - ma, come sempre, ci rialzeremo più forti di prima perché il virus ha sottovalutato un particolare: qui siamo in Romagna e noi siamo artigiani".

Il messaggio di fiducia, tuttavia, non deve far passare in secondo piano le enormi criticità del momento e le risposte provvisorie che sono pervenute, ad oggi, dal Governo – si legge in una nota di Confartigianato - Ma vi è l’assoluta convinzione che con il lavoro e la passione dei nostri imprenditori supereremo tutte le criticità. Confartigianato è al fianco degli imprenditori con una rassicurazione: “Qualunque cosa riservi il futuro vi aiuteremo a darle un senso”.

Questi i soci: Tranceria Della Motta – Marco Della Motta; Decor Pascoli – Fabrizio Brigliadori; MPC srl – Stefano Soldati; Panificio Bolognese – Roberto Reggiani; Salone Gabriella – Paola Cecchetti; Tecnocopi – Marco Giangrandi; IDRO M.A.T. Srl – Michael Accetta; Bagno Stella/Hotel Royal – Elmo Maraldi; Gelateria Copa Cabana -Vinicio Zandoli; Stamperia Pascucci – Giulio Pascucci; Autotrasporti Crociani – Nicola Crociani; Pietra Serena Bernabini – Emanuele Bernabini; Dimar Srl – Mirco Di Mario; Presidente Confartigianato: Daniela Pedduzza.

Qui il video: https://youtu.be/uqdePRDNbsY

Pin It