Logo new 02

biblioteca internoNel paese natale di Giovanni Pascoli non poteva mancare una due giorni dedicata alla lettura. SanMaurocheLegge è l'iniziativa promossa dalla Biblioteca comunale Pascoli figlia delle esperienze fatte in questi anni nei corsi dedicati alla lettura ad alta voce, in particolare dall'esperienza del gruppo di lettura “Il Tè delle cinque”. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 ottobre in Biblioteca e alla Torre con gli incontri con traduttori e scrittori, letture ad alta voce, letture in musica e incontri.

SanMauroCheLegge si apre sabato 28 ottobre 2017 alle ore 16,30 con l'incontro del gruppo di lettura “Il tè delle cinque” che discute del libro “Exit west” di Mohsin Hamid tradotto da Norman Gobetti.

Alle ore 18,30 si prosegue sempre in Biblioteca con la lezione/spettacolo “Libri al cinema” con il regista cinematografico Mauro Bartoli e l'attore Alfonso Cuccurullo.

Domenica 29 ottobre dalle ore 10,30 colazione in biblioteca e letture a cura dei volontari della biblioteca.

Alle ore 16,30 il festival si sposta alla Torre con l'incontro sulla letteratura migrante a cura di Emiliano Visconti dell'associazione Rapsodia. Si parla del libro “Exit west” di Mohsin Hamid con il traduttore Norman Gobetti (traduttore per Einaudi anche di Philip Roth, Martin Amis, Pete Dexter) e del libro “I sessanta nomi dell'amore” con lo scrittore Tahar Lamri.

Domenica 29 ottobre alle ore 18,30 a Villa Torlonia “Immagina di essere in guerra” spettacolo con Alessia Canducci prodotto da Mare di Libri e tratto dal libro di Janne Teller.

Gli eventi sono ad ingresso libero.

Per info: biblioteca@comune.sanmauropascoli.fc.it; 0541933656

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna