Logo new 02

festa dautunno 2005Torna la Festa d'Autunno martedì 31 ottobre nelle vie e nelle piazze del centro storico di San Mauro Pascoli. Dalle 20,00 il centro sarà animato dalle atmosfere delle “favole”, tra mangiafuoco, saltimbanchi, figuranti, musicisti e danzatori. A organizzare questo appuntamento per l'13 anno consecutivo è il Comune di San Mauro in collaborazione con l'associazione dei commercianti di Made in San Mauro Pascoli. Durante la manifestazione saranno vietati petardi, botti e simili, così come previsto dal regolamento comunale di polizia urbana.

Questo il programma della giornata: ore 20,30 partenza del corteo e sfilata per le vie del centro. Aprono la kermesse i componenti della Lux Arcana di Arezzo e i figuranti della Compagnia la Corte di Giovedia di San Mauro Pascoli che si alternano in combattimenti con spade e lance infuocate al suono dei tamburini. Vengono ricreate per l'occasione scene di vita quotidiana all'interno di un tipico accampamento del '300 con tende e focolari. Inoltre sono presenti saltimbanchi, giocolieri e mangiafuoco che si esibiranno in numeri mozzafiato. Alla parata partecipa anche la Marching Band dell'Associazione Amici della Musica.

Alle ore 21,30, dopo la parata, in piazza Mazzini si tiene lo spettacolo di fuoco e combattimenti delle due compagnie Lux Arcana e Corte di Giovedia.

Info: Biblioteca comunale 0541 933656 – 3391831439.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna