Logo new 02

svuota la cantina 2015Cantine sammauresi svuotatevi. Appuntamento in piazza in piazza Mazzini e Battaglini e lungo le vie Pascoli, Garibaldi, Guidi e Nenni domenica 8 aprile dalle ore 10,00 alle ore 20,00. Di scena  “Svuota la cantina”, il mercatino dell'usato, del riuso, del recupero e della creatività promosso e organizzato dalla Pro Loco Aisém di San Mauro Pascoli.

Tanti gli espositori che hanno aderito alla nuova edizione con l'intento di riportare in piazza oggetti che spesso giacciono dimenticati in cantina e che possono invece trovare diversa destinazione e quindi essere recuperati: oggettistica, giocattoli, abiti, libri e prodotti d'uso quotidiano, fino a qualche pezzo antico emerso da un angolo della casa.  Inoltre sarà allestito il mercatino creativo con artigiani e creatori di ingegno. Saranno loro i protagonisti di “Svuota la Cantina” in una giornata da vivere nel segno del divertimento e dello stare insieme in paese.

L'edizione di quest'anno inoltre avrà alcune importanti novità: musiche itineranti con Ri-Street band del corpo bandistico “Amici della Musica” di San Mauro Pascoli dalle ore 11.00

la scuola di ballo itinerante promossa dall'associazione “Balli con Me” che dalle 14,30 alle 17,30 in vari punti del centro storico proporrà corsi di Super Jump, Zumba Fitness, Calisthenics, e Strong by Zumba ininterrottamente. Inoltre dal pomeriggio i Giovani Writers di “Casa Pomposa” si cimenteranno nella realizzazione di graffiti artistici in centro storico con la possibilità di partecipazione per tutti i bambini e ragazzi. Al termine della manifestazione se ne potranno ammirare i capolavori. Per i più piccoli già dalla mattinata, immancabili come nelle scorse edizioni, ci saranno i giochi gonfiabili, i trucca bimbi, zucchero filato e la merenda gratis al pomeriggio.

Svuota La Cantina è anche occasione per gustare ottimo cibo: dalle 11,30 sarà attivo lo stand gastronomico della Pro Loco Aisém con la cucina della tradizione romagnola con piatti tipici. Inoltre tra gli espositori saranno presenti alcuni produttori del territorio che proporranno prodotti romagnoli per tutta la giornata.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna