Logo new 02

Burattini in piazzaDoppio appuntamento a San Mauro con i burattini in piazza Mazzini alle ore 21 a ingresso gratuito.

Si inizia martedì 3 luglio con “Fagiolino Asino d’oro della  compagnia Teatro del Drago. Lo spettacolo combina tre diversi generi: il Teatro dei burattini, l’antica arte dei Cantastorie e la Giocoleria degli artisti di strada. L'ironia e la comicità spontanea sono gli elementi costanti che riescono ad unire ed amalgamare le differenti situazioni e a scandire bene il ritmo. L’opera di Apuleio, conosciuta a tutti come “L’asino d’oro”, è la fonte d’ispirazione delle avventure del burattino Fagiolino. La storia è raccontata da due strampalati personaggi: Zambutèn, burbero venditore ciarlatano di unguenti e rimedi truffaldini e Verruca, la sua spalla. La scenografia ricorda un decadente circo ottocentesco di guitti e saltimbanco.

Martedì 10 luglio è la volta dei classici burattini della tradizione, animati da Andrea e Mauro Monticelli che da cinque generazioni portano avanti l’antica tecnica. “Il Rapimento del Principe Carlo” spettacolo che dopo avere girato tutte le piazze del mondo aver entusiasmato grandi e piccini approda a San Mauro Pascoli.

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per i Beni e le Attività Culturali.)

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna