Logo new 02

Logo Sanmauropascolinews

strumenti musicaliSono al lavoro tra strumenti, spartiti e simulazioni on stage i trenta cantanti e musicisti del Music Camp che si terrà a Sogliano al Rubicone dal 5 all’11 agosto: una full immersion di musica per renderli autentici "professionisti della musica". Questa sarà l’ottava edizione del corso di perfezionamento per cantanti, chitarristi, pianisti/tastieristi, bassisti e batteristi a Sogliano, sede storica del corso, e comune patrocinante insieme a quello di San Mauro Pascoli.

Già all’interno dell’importante programmazione musicale che il Comune di Sogliano offre ogni estate, da otto anni si dà spazio anche alla formazione dei giovani musicisti, che hanno la possibilità di perfezionarsi e mettersi in gioco grazie a questo corso.

I due direttori artistici sono Nicoletta Fabbri e Gabriele Zanchini che quest’anno saranno affiancati da un rinnovato corpo docenti: Symon Soprani chitarra, Luca Angelici basso e Chicco Capiozzo batterista.

C’è grande entusiasmo per questo corso che consente ai ragazzi di fare un’esperienza che va ben oltre la musica – spiegano gli organizzatori - I trenta corsisti arrivano non solo dal nostro territorio ma dall' intera Emilia Romagna e dalle Marche e Lombardia: per loro è un'occasione per confrontarsi a tu per tu con musicisti affermati in Italia e all' estero, che al Music Camp diventano docenti in classe e partner sul palco".

Al pubblico corsisti e docenti regaleranno due ore di pura emozione live: brani pop italiani e internazionali, classici del rock e melodie evergreen, ma anche vivaci incursioni nel jazz e nel blues.

I due concerti finali si terranno a San Mauro Mare il 10 agosto grazie anche al sostegno della associazione Mare Futuro nel il Parco Campana e a Sogliano l’11 in agosto piazza Matteotti.

 

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna