Закажите монтаж системы отопления по лучшей цене в Киеве
Ricevi aggiornamenti e novità con la nostra newsletter!
Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Parrochia in Festa 2019Parrocchia in festa” non è semplicemente la solennità di una comunità religiosa. Quella in programma al Centro giovani da venerdì 13 a domenica 15 settembre è l’inizio dell’attività parrocchiale dopo la pausa estiva e soprattutto un momento di riflessione sulla vita sociale.

A dirlo è il parroco di San Mauro don Giampaolo Bernabini: “Il tema di questa terza edizione è la comunità di discepoli missionari. Bisogna creare una comunità del discepolato e della missione, vincere pregiudizi radicati, smantellare tradizioni e consuetudini inutili, per passare a una fede consapevole: che senso ha chiedere la benedizione della casa e non frequentare la messa domenicale, dove il Signore dona le cose più grandi? Credo che siamo al tramonto di un cristianesimo fatto di tradizioni ormai vuote e all’alba di una spiritualità più autentica”.

Non è certo un caso la Festa si apra giovedì 12 alle 20.30 con l’anteprima della veglia di preghiera nella chiesa parrocchiale. Poi ci si trasferisce al Centro giovani che per il terzo anno ospita l’evento. “Il filo conduttore è fare interagire le tante realtà di San Mauro”, spiega Sabrina Baldazzi, tra gli organizzatori dall’evento insieme a una cinquantina di persone. “E’ da gennaio che ci troviamo insieme per questa festa, ringraziamo le tante attività commerciali che in vari modi la sostengono”, specifica Chiara Tramonti. Il programma è di tutto rispetto, e “cerca di coprire le esigenze delle varie età”, precisa Luca Giorgetti, per gli amici Giobbe. In effetti le proposte sono per tutte le età, suddivise in tre momenti, annuncia Martina Vernocchi: “venerdì è dedicato a giovani, sabato aperto a tutte le età, domenica per le famiglie con il concerto chiusura di Sergio Casabianca”.

Tra gli eventi più curiosi, venerdì sera “Una notte da leoni” con dormita di gruppo dei giovani dei gruppi parrocchiali in un tendone (lo scorso anno erano un centinaio), la gara di piadina sotto la supervisione di Carla Brigliadori della scuola di cucina di Casa Artusi (domenica ore 16.30) e la gara di tiro con la fionda. Poi musica a non finire con dj set Lori Zama (venerdì ore 21), concerto Magic Queen (sabato ore 21), e Sergio Casabianca la domenica. Lo stesso per le attività amatoriali con il torneo di racchettoni, la camminata dell’Avis, beach volley, esibizione del Budokan, la scuola di danza e giochi senza frontiere. Sabato dalle ore 10 ci sarà un trenino gratuito che porterà alla festa, perché per tre giorni a San Mauro tutte le strade porteranno al…Centro giovani.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna