Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

Commonplaces 2017Commonplaces, il market selezionato di collezioni autoprodotte, cambia contenitore e contenuto. Il contenitore per la prima volta sono i rinnovati spazi di Villa Torlonia, pronti ad ospitare sabato 16 e domenica 17 novembre questa manifestazione che ha fatto il giro della Romagna (Cesena, Milano Marittima e soprattutto lo spazio Mir Mar primo calzaturificio industriale di San Mauro). Rinnovato anche il contenuto che sabato vedrà sbarcare nel mezzo dell’evento blitz artistici di Roberto Mercadini (aforismi, epigrammi, haiku e brevità assortite), mentre domenica ci saranno performance musicali e artistiche sul palcoscenico del teatro oltre al market di design e la mostra di arte visiva in collaborazione con Polarodi Italia.

 

Tutto questo dentro un consolidato format fatto di “collezioni autoprodotte e design di svariati settori ad alta ricerca e creatività – spiega Marco Bianchi del Cantiere Artistico - allestito come una piazza attorno alla quale ruotano eventi interattivi tra loro. Un evento dove si osserva, ci si conosce, si compra, si assaggia il cibo e si beve insieme, si legge, si vivono attività ludiche, si respira arte e creatività, si ascolta musica, si socializza, si creano sinergie di lavoro”.

Non casuale la scelta della Torre quale spazio espositivo. “Abbiamo pensato a quegli spazi, luogo ideale per mescolare l’arte degli oggetti di design con il nuovo teatro, l’area museale con gli spettacoli interattivi, le mostre con i progetti musicali in acustica e altre performance. Coinvolto sarà infatti anche il museo multimediale, ultimo fiore all’occhiello di Casa Pascoli”.

Nel corso della due giorni sono previste anche visite guidate nei piani nobili del palazzo.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna