Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

San Mauro Mare PercorsiInaugurano mercoledì 14 luglio ore 20:00 le mostre “Io Pinocchio” e “Naturale e Artificiale Coltivato – L’antico dialogo dell’Uomo con la Natura” a San Mauro Mare presso i locali della ex farmacia in via Marina, 32, messi a disposizione dalla famiglia Caldari, con il patrocinio del Comune di San Mauro Mare e in collaborazione con Rimini Meeting e mostre Meeting.

La mostra “Io Pinocchio”, dedicata ai bambini, è un percorso sull’eredità riguadagnata: come Pinocchio che per scoprirsi bambino deve realizzare di essere figlio, il tema approfondisce l’importanza di riguadagnarsi ciò che ci viene in eredità, per poi possederlo. Le illustrazioni esposte sono accompagnate da testi originali del libro di Collodi, evocative del mondo fiabesco e rocambolesco di Pinocchio.

Dedicata ai più grandi invece è la mostra “ Naturale e Artificiale Coltivato” che pone al centro del percorso il rapporto tra Uomo e Natura, che accompagna da sempre la vita sulla Terra.

Le mostre resteranno allestite per la stagione estiva e sarà possibile visitarle attraverso due percorsi guidati giornalieri alle ore 17 e alle ore 22.

“Si ringraziano i volontari e la famiglia Caldari” – commenta il Sindaco Luciana Garbuglia - “per aver animato via Marina con questa importante iniziativa”.

Pin It
Aggiungi commento
Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


LE STORIE DEL MAESTRO PIERO

ULTIMI COMMENTI